Come diceva Vilfredo Pareto
tutto si riduce a due numeri 80 e 20
l'80% dei vostri clienti produce il 20% del fatturato,
il 20% dei vostri clienti produce l'80% del fatturato.
Mi permetto di aggiungere il mio pensiero:
l'80% dei Fratelli sono iscritti alla Massoneria,
il 20% dei Fratelli sono Massoni !
(Ovviamente col termine Fratelli includo le Sorelle).
Beh... vista questa ondata di sapienti sulle "tegolature" vorrei ricordare loro che "la selezione della razza" è di lontana memoria e che ergersi a giudici dimostra solo di non essere Massoni ma solo di essere iscritti alla massoneria.
La persona che avete davanti (fatti salvi difetti clamorosi) ha deciso di bussare per migliorare se stesso, altrimenti non lo avrebbe fatto, e si ritrova davanti uno pseudo massone che lo giudica dall'alto del suo smisurato ego.
Forse Vi dovreste mettere davanti a uno specchio e riflettere.
La persona che avete davanti è probabilmente migliore di Voi e magari diverrà la nuova Luce dell'Obbedienza.
Chi ha bussato per altri scopi, diverrà soltanto un "ramo secco" che prima o poi si staccherà.
Come molte correnti iniziatiche mettono in evidenza al nostro interno vige il caos più totale. Ho detto prima che il nemico più terribile del massone è il proprio Ego. Il problema è che non esiste UN Ego. Ne esistono tanti, molteplici. Altro compito del massone è raggiungere l'Unità, il Centro.
Questo si può ottenere, se si segue la via della massoneria, solo all'interno dell'officina. Solo frequentando la Loggia (durante i lavori di Loggia) si può giungere alla creazione di un Meta-Organismo, l'Adam Kadmon molto caro ai Kabbalisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.