E POI È INVERNO 😘
Sai... il tempo ha un modo di muoversi velocemente e di coglierti di sorpresa con il passare degli anni.
Sembra solo ieri che ero giovane, appena unito e avviandomi verso una nuova vita con la mia partner.
Eppure, in un certo senso, sembra che sia passato un secolo, e mi chiedo dove siano finiti tutti quegli anni.
So di averli vissuti tutti. Ho frammenti di come era allora e di tutti i miei sogni e speranze.
Ma eccolo qui... l'inverno della mia vita, e mi coglie di sorpresa...
Come ci sono arrivato così in fretta?
Dove sono andati gli anni e dove è andata la mia giovinezza?
Ricordo bene di aver visto persone anziane nel corso degli anni e di aver pensato che quelle persone anziane erano lontane anni luce da me e che l'inverno fosse così lontano che non riuscivo a immaginarlo o a comprenderlo completamente. Ma eccolo qui... i miei amici sono in pensione e, quelli che non se ne sono andati, stanno diventando grigi... si muovono più lentamente e ora vedo persone anziane.
Alcuni sono in condizioni migliori e altri peggiori di me... ma vedo il grande cambiamento...
Non come quelli che ricordo giovani e pieni di vita... ma, come me, la loro età inizia a mostrarsi e ora siamo quelle persone anziane che vedevamo e che non pensavamo saremmo mai stati.
Ogni giorno ora, scoprire che farsi una doccia è un vero obiettivo per la giornata! E fare un pisolino non è più un piacere... è obbligatorio! Perché se non lo faccio di mia volontà ... mi addormento semplicemente dove mi trovo!
E così... ora entro in questa nuova stagione della mia vita impreparato per tutti i dolori e le perdite di forza e capacità di fare le cose che desideravo fare ma che non ho mai fatto!
Ma, almeno so, che anche se l'inverno è arrivato e non so quanto durerà ... so che quando sarà finito su questa terra... NON sarà finito. Inizierà una nuova avventura!
Sì, ho rimpianti. Ci sono cose che avrei voluto non fare... cose che avrei dovuto fare, ma davvero, ci sono molte cose di cui sono felice di aver fatto.
E tutto in una vita.
Quindi, se non sei ancora nel tuo inverno... lascia che ti ricordi che arriverà più velocemente di quanto pensi, qualunque cosa tu desideri realizzare nella tua vita, fallo velocemente! Non rimandare le cose troppo a lungo!
La vita passa velocemente, fai quello che puoi oggi, poiché non puoi mai essere sicuro se questo è il tuo inverno o no!
Non hai la promessa di vedere tutte le stagioni della tua vita... quindi, vivi per oggi e dì tutte le cose che vuoi che i tuoi cari ricordino... e spera che ti apprezzino e ti amino per tutte le cose che hai fatto per loro negli anni passati!
"La vita" è un dono per te.
Il modo in cui vivi la tua vita è il tuo dono per coloro che vengono dopo di te.
Rendilo fantastico.
VIVI BENE! GODITI OGGI!
FAI QUALCOSA DI DIVERTENTE! SII FELICE!
PASSA UNA BELLA GIORNATA!
RICORDA:...
"La vera ricchezza è la salute e non pezzi d'oro e d'argento."
VIVI FELICE QUEST'ANNO E OGNI ANNO!
INFINE, CONSIDERA QUESTO:
OGGI È IL GIORNO PIÙ VECCHIO CHE TU ABBIA MAI VISSUTO, MA ANCHE IL PIÙ GIOVANE CHE TU AVRAI MAI, QUINDI - GODITI QUESTO GIORNO FINCHÉ DURA.
🌿🌿🌿
P.S.
Tutto sommato mi sono anche annoiato.
Mi sono annoiato della teoria, di tutte quelle parole che non si traducono in azioni.
La nostra vita è un riflesso di ciò che siamo, non di ciò che diciamo di essere.
I nostri gesti quotidiani, il nostro lavoro, le nostre relazioni... tutto è un esempio concreto di ciò che abbiamo imparato e di come lo mettiamo in pratica. Ma finché si resta focalizzati sul collezionare conoscenza, l’unica cosa che facciamo è raccontare a noi stessi e al prossimo come si sta al mondo. E allora cosa vediamo?
Vediamo persone che comunicano con supponenza, che guidano l’auto insultando chi le rallenta, che si arrabbiano col collega che sbaglia... Vediamo persone che parlano di cambiamento, ma che non lo mettono in pratica.
Dobbiamo imparare a essere coerenti tra ciò che diciamo e ciò che facciamo. Solo allora potremo dire di aver veramente imparato qualcosa.
Mi sono annoiato della teoria, e spero che anche altri si possano annoiare di tutte quelle parole che non si traducono in azioni concrete. E spero in un impegno collettivo per trasformare le conoscenze acquisite fin qui in uno stile di vita autentico, con tutti i suoi tentativi, i suoi errori, i suoi casini, ma con un unico e bastevole strumento:
L'ESEMPIO - L'ESEMPIO - L'ESEMPIO !!!
Volete capire il Mondo?
la cultura, l'umanità , le guerre, le amicizie, le parentele, le associazioni, la sanità , i rapporti con le persone, le aziende, le organizzazioni, gli enti, la politica? Bene...
Seguite il flusso del DENARO e capirete TUTTO !
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.